Logo

Attualmente sei su:

Misuratori di portata ad area variabile

I misuratori di portata ad area variabile vengono utilizzati per molteplici installazioni nell’industria farmaceutica e nell’industria chimica, per vari impieghi sui gas e sui liquidi, ma anche nelle installazioni sui piccoli impianti, sulle apparecchiature idrauliche e sulle macchine in genere.

 

Si tratta di dispositivi di concezione semplice, che – oltre a essere facili da installare – si fanno apprezzare per un rapporto qualità / prezzo più che conveniente. Per di più, i misuratori di portata ad area variabile (che pure non sono precisissimi) non presuppongono opere di manutenzione speciali, a patto che non siano destinati ai fluidi incrostanti.

 

Il loro principio di funzionamento si basa sul flusso che determina lo spostamento di un galleggiante sagomato dentro un cilindro: in questo modo si crea un’area variabile (da cui il nome dei dispositivi); la portata del flusso in transito viene rilevata prendendo in considerazione la posizione del galleggiante, riportata poi su una scala calibrata.
 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.