Logo

Attualmente sei su:

Pompe pneumatiche a membrana

Le pompe pneumatiche a membrana sono pompe volumetriche, realizzate in metallo o in plastica, che sfruttano come forza motrice l’aria o il gas naturale. L’aria, in questi dispositivi, agisce sull’intera superficie della membrana così che essa rimanga bilanciata; l’aria è dal lato motore, mentre il liquido è dal lato processo (tale meccanismo fa sì che la vita delle membrane sia prolungata). Poiché l’aria compressa risulta limitata, a essere limitata è anche la pressione massima della pompa, che assicura una sicurezza operativa eccellente.

 

Dal punto di vista dell’utilizzo, le pompe a membrana sono usate per funzionamenti intermittenti, anche se non mancano le pompe che lavorano in continuo.

Le pompe pneumatiche sono progettate e realizzate con materiali diversi e configurazioni differenti a seconda delle esigenze che si desidera soddisfare, per una gamma molto ampia di soluzioni che si adattano ai contesti pi√Ļ vari, dall‚Äôindustria farmaceutica a quella alimentare, passando per quella meccanica.
 

4 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente
POMPE A MEMBRANA
Pompe a membrana
 
Approfondisci

POMPE A MEMBRANA - SMORZATORI DI PULSAZIONE
Pompe a membrana - Smorzatori di pulsazione
 
Approfondisci

POMPE A MEMBRANA IN PLASTICA
Pompe a membrana in plastica
 
Approfondisci

POMPE A MEMBRANA SANITARIE
Pompe a membrana sanitarie
 
Approfondisci

4 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente