Logo

Attualmente sei su:

Pompe di processo per evaporatori 

Le pompe di processo per evaporatori vengono impiegate per quei processi che permettono di trattare le acque di scarico in arrivo dalle lavorazioni industriali e che si basano sulla separazione degli inquinanti di processo dalla fase acquosa.

Tale separazione avviene portando la soluzione di partenza a ebollizione, condensando i vapori generati come distillato.

 

Attraverso le pompe di processo per evaporatori, si ha la possibilità di limitare i volumi da smaltire e di riusare il 90% dell’acqua trattata.

 

Inoltre, vengono contenuti i costi di gestione relativi agli impianti di trattamento delle acque.

 

Il distillato ottenuto presenta delle caratteristiche fisiche e chimiche che sono paragonabili a quelle dell’acque demineralizzata, e proprio per questo motivo esso può essere impiegato di nuovo nel processo produttivo.

 

Per ridurre i costi energetici si può avere a che fare con evaporatori a doppio effetto o con evaporatori a triplo effetto: il funzionamento delle pompe si adegua conseguentemente.
 

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente
ULN-UHN
Pompe centrifughe di processo monostadio realizzate in diverse metallurgie in funzione delle applicazioni, disponibili con tenute meccaniche singole, doppie o a cartuccia. Le pompe sono caratteri...
 
Approfondisci

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente