Logo

Attualmente sei su:

Pompe cetrifughe a canali

Le pompe centrifughe a canali sono strumenti usati per il trattamento delle acque industriali, delle acque potabili e delle acque di mare. Esse possono essere destinate al convogliamento di liquidi alcalini e di liquidi acidi, ma anche ad impianti automatici con serbatoio autoclave; vi si può ricorrere, inoltre, per i prodotti farmaceutici, per i prodotti alimentari, per i liquidi che contengono vapori, per gli oli leggeri e per le benzine.

 

Le pompe centrifughe a canali sono supportate da cuscinetti esterni al corpo pompa, che sono lubrificati a grasso e con tenuta stagna; si contraddistinguono per un NPSH contenuto, che consente di lavorare con altezze di aspirazione consistenti.

 

La presenza di canali laterali fa sì che queste pompe siano in grado di pompare i liquidi che al proprio interno comprendono gas o vapori; in casi speciali è possibile ricorrere a tenute meccaniche doppie con liquidi caldi che tendono a diventare solidi.
 

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente
SERIE D
Pompa radiale a uno stadio per acque cariche con giranti a canali, disponibile in versione orizzontale, verticale e sommergibile
 
Approfondisci

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente