Logo

Attualmente sei su:

Indicatori di livello a galleggiante

Il funzionamento degli indicatori di livello a galleggiante si basa sul principio secondo il quale un galleggiante che viene sostenuto dal liquido che si intende misurare scorre lungo un’asta guida rigida liberamente. Il galleggiante presenta, al proprio interno, dei magneti permanenti di dimensioni rilevanti, i quali si accoppiano con un altro magnete nell’asta guida: questo secondo magnete si sposta, e lo spostamento viene trasmesso all’orologio in testa in virtù della connessione con una fune metallica interna dotata di un dispositivo di richiamo a carrucola.

 

La tecnologia di questo tipo di indicatori di livello è vantaggiosa non solo perché consente un’installazione immediata e semplice, ma anche perché garantisce prestazioni ottimali a livello di precisione.

 

Gli indicatori di livello a galleggiante, inoltre, non vengono influenzati dall’eventuale presenza di schiume; l’accoppiamento magnetico assicura che l’indicatore e il processo siano completamente separati. Infine, l’indicazione locale è presente anche in assenza di segnale elettrico.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.