Logo

Attualmente sei su:

Iscriviti al Feed RSS

Diffusori di aria a pannelli per l'ossidazione biologica

I diffusori di aria a pannelli per l’ossidazione biologica delle acque reflue sono fondamentali per rendere possibile il trattamento ossidativo biologico, che costituisce la fase più importante di tutto il ciclo di depurazione delle acque reflue e che può avvenire secondo tecniche differenti. Esso consiste, in sostanza, nella biodegradazione delle diverse sostanze organiche che si trovano nelle acque che devono essere depurate: tale biodegradazione viene messa in atto da parte di microrganismi, e ha lo scopo di trasformare le sostanze organiche in composti meno pericolosi sotto il profilo ambientale e strutturalmente più semplici.

 

Il trattamento in questione non è altro che una sorta di estensione dell’autodepurazione che si verifica, in maniera totalmente spontanea, nei corsi d’acqua.

 

Ovviamente, negli impianti di trattamento che usano i diffusori di aria, vengono mantenute le condizioni migliori possibili in maniera artificiale, così che il processo in atto possa essere ottimizzato e reso più veloce.  

Sottocategorie

  1. Aquastrip