Logo

Attualmente sei su:

Analitiche

Le bilance analitiche sono degli strumenti che permettono di misurare il peso e la massa potendo contare su un livello di accuratezza molto alto. Le bilance analitiche elettroniche, per esempio, funzionano in base al principio della coppia compensata, ricorrendo a un elettromagnete grazie al quale generano una forza che compensa la forza peso del campione che deve essere misurato.

Il risultato viene inviato misurando la forza di cui c’è bisogno per arrivare al raggiungimento dell’equilibrio. Queste bilance, in sostanza, misurano la forza che serve per contrastare la forza peso evitando di ricorrere a pesi reali, e per questo motivo richiedono una regolazione della taratura che permetta di compensare le differenze gravitazionali.

Oltre alle bilance analitiche elettroniche esistono anche le bilance analitiche meccaniche, nelle quali un recipiente trasparente munito di aperture racchiude il piatto di misura: in questo caso, però, è indispensabile che il prodotto da misurare si trovi a temperatura ambiente.
 

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente
Bilance analitiche A&D
Bilance analitiche e microbilance con campo di accuratezza fra 0,1 mg e 0,01 mg per coprire tutte le esigenze anche del settore farmaceutico ed ambientale.
 
Approfondisci

1 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente